06/09/2011

GALLERIA CIVICA, PER IL MAGAZINE UNA NUOVA CASA EDITRICE

Esce il numero 4 di "Civico 103" con racconti e speciali sulle prossime mostre

Festeggia un anno di vita con una nuova partnership editoriale il magazine “Civico 103” della Galleria civica di Modena. A partire dal numero 4, in uscita in questi giorni, il trimestrale della Galleria sarà distribuito nei bookshop dei principali musei e centri d’arte italiani da Silvana Editoriale.
Il numero di settembre è dedicato in particolare alla tre giorni “Extended Voices", a cura di Claudio Chianura, in occasione del Festival Filosofia. A questo si affianca il racconto inedito “Si vocifera” di Francesca Bonafini e uno speciale sulla mostra "Kindergarten", ospitata alla Palazzina dei Giardini durante l’estate. Ampio spazio è riservato alla retrospettiva di Josef Albers che aprirà in entrambe le sedi della Galleria il prossimo 8 ottobre, in collaborazione con la “Terra foundation for American art” di Chicago che ha sostenuto la mostra con 50 mila dollari. Infine, anticipazioni sulle iniziative autunnali e un approfondimento sull’installazione di Emanuela Ascari, "Materia primaria", terzo appuntamento di Area Progetto off, ideato per la biblioteca Delfini.
Come per i numeri precedenti, la pubblicazione, nella sua forma cartacea, è distribuita gratuitamente nelle sedi espositive della Galleria, in biblioteche, istituti culturali, librerie e punti informativi della città di Modena. On line si può scaricare in formato pdf sul sito della Galleria e come applicazione per iPad, direttamente da Apple store. Realizzata in collaborazione con Saidmade la versione compatibile con iPad richiede l'iOS 4.2 o successive ed è gratuita.


 

Azioni sul documento