26/01/2012

INVESTITO CICLISTA SULLA ROTATORIA DI STRADA FORMIGINA

Intorno alle 17.30 una Fiat Uno ha urtato un 84enne mentre attraversava le strisce ciclo-pedonali in sella al mezzo. L’uomo, sbalzato a terra, ha riportato gravi ferite

 

Un ciclista modenese di 84 anni è stato investito da un’auto oggi, intorno alle 17.30, all’altezza della rotatoria di strada Formigina, all’intersezione con la tangenziale sud Pablo Neruda.

L’uomo, che ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara, stava attraversando la tangenziale Neruda in sella alla propria bicicletta sulle strisce ciclo-pedonali provenendo da via Formigina, quando è stato investito da una Fiat Uno, condotta da un 72enne modenese, in uscita dalla rotatoria verso via Giardini. Nell’impatto l’anziano è stato sbalzato dal mezzo ed è caduto a terra. La stessa bicicletta è finita a ridosso dell'aiuola spartitraffico.

Sul posto, oltre all’ambulanza, è intervenuta la squadra Infortunistica della Polizia municipale per effettuare i rilievi e una pattuglia per regolare la viabilità; per consentire i soccorsi e le misurazioni è infatti stata chiusa temporaneamente la tangenziale Neruda nel tratto compreso tra la rotatoria e viale Italia.

Azioni sul documento