17/11/2012

ALLA TENDA CONCERTO SPETTACOLO DI TIZIO BONONCINI

Il cantautore modenese inaugura una nuova rassegna dedicata a artisti emergenti

Domenica 18 novembre, alle 18, alla Tenda di viale Molza prende il via “Circa alle 6 – Live Acoustic Set”, la nuova rassegna in collaborazione con il Progetto Sonda del Centro Musica di Modena, che porta nella struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili esibizioni acustiche e showcase di artisti emergenti.

Ad aprire la rassegna sarà il cantautore Tizio Bononcini, che presenta il suo primo disco “Entrambi Tre”, nella formula del concerto-spettacolo. Monsieur Dupont, il collega economista, la donna amante dei gatti, sono solo alcuni dei personaggi, reali e fantastici, contemporanei e d’altri tempi, cantati dal cantautore bolognese nell’album frutto della collaborazione con il violoncellista Vincenzo De Franco. Sul palco Tizio canta e suona il pianoforte, affiancato dal violoncello di De Franco e dal basso di Mariano Robortella. Lo spettacolo, incentrato sulle canzoni del disco, si snoda con una sorta di dialogo teatrale tra la voce di Tizio e il violoncello di De Franco a cui fanno da contrappunto oggetti, maschere e costumi.

Nella stessa serata, alle 21, alla Tenda andrà in scena lo spettacolo teatrale “Prima di andare” per la regia di Euro Bertesi, a cura di Compagnia degli Artesi-Arcoscenico.

Infine, nello spazio mostre si può ancora vedere “Dal basso nella bassa”, il racconto fotografico di Giuseppe Gottardi sulle zone colpite dal terremoto.

Il programma completo è consultabile sul sito www.latenda.mo.it (www.facebook.com/latenda, latenda@comune.modena.it, nelle serate di apertura tel. 059 214435).

Azioni sul documento