19/04/2012

“PICCOLE BAND” SUONANO DA PROFESSIONISTI ALL’OFF

Sabato 21 aprile nel locale di via Morandi concerto di singoli e gruppi che sotto la guida di Alex Class hanno partecipato al progetto promosso dal Centro musica

Sabato 21 aprile all'Off di Modena, in via Morandi 71, alle ore 21 tutti i gruppi musicali giovanili che hanno partecipato al progetto del Centro musica “Piccole band crescono” si esibiranno in un concerto da professionisti. Per molti di loro sarà  la prima volta su un palco. Denis Bastoni presenterà la serata che ospiterà interventi musicali di Alex Class e Max Po.

Dal mese di febbraio una trentina di ragazzi delle scuole medie e del biennio delle superiori, selezionati per la manifestazione promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili “Piccole band crescono”, sono stati impegnati in prove e lezioni settimanali nella sala prove del Centro Musica. Il musicista professionista Alex Class, bassista di Irene Grandi e Bugo, da molti anni curatore del progetto, ha seguito, consigliato i giovani musicisti e ha arrangiato con i ragazzi i brani, inediti o cover.

Sabato sera le “piccole band” Radioactive Donkeys, Street Band, Constraint, Francesca Mereu, Black Wild e Undercover Brothers, giovani musicisti dei licei Muratori e Sigonio, degli istituti Selmi, Barozzi, Corni, Venturi, Fermi, Spallanzani, Belluzzi e delle scuole medie Bursi, Carducci, Calvino, San Carlo e Leopardi di Castelnuovo potranno mostrare a tutti quanto musicalmente sono in grado di fare.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro Musica (059 2034810, cmusica@comune.modena.it, www.musicplus.it).

Galleria immagini

Azioni sul documento