25/06/2012

ESTATE MODENESE/2 – JOUMANA HADDAD, DONNA ARABA ARRABIATA

Mercoledì 27 giugno alle 21.30 ai Fusorari incontro con la poetessa e giornalista libanese. Dalle 19 aperitivo e musica dal vivo al Te.Te, alle 21.30 Beppe Cavani live al Baluardo

Il programma dell’Estate modenese 2012 per mercoledì 27 giugno prevede, oltre all’incontro ai Giardini ducali sui viaggi d’artista tra Franco Vaccari e Luca Panaro, diversi appuntamenti in spazi differenti della città.

Le iniziative nel cortile del Teatro Tempio (il “Te.Te”) incominciano alle 19 con un Aperitivo musicale accompagnato dal vivo da Grazia Cinquetti, mentre alle 21.30 inizia il concerto live di Giorgio Canali e Angela Baraldi, a cura del Gruppo Darte Peso Specifico.

Alla stessa ora, 21.30 in piazzale Torti, per la rassegna “La Piazza in una mano, il Decameron secondo Fusorari”, Joumana Haddad presenta “Ho ucciso Shahrazad. Confessioni di una donna araba arrabbiata”, il suo libro pubblicato da Mondadori nel 2011. L’appuntamento consiste in un reading e in un’intervista di Roberta De Piccoli con Joumana Haddad, poetessa e giornalista libanese, fondatrice e direttrice della rivista erotica “Jasad”. Accompagna la serata il contrabbasso di Claudio Saguatti.

Alla terrazza del Baluardo della Cittadella, invece, sempre a partire dalle 21.30, l’appuntamento è con il “Beppe Cavani Live”, pop, rock, musica italiana d’autore e

tanti ospiti a sorpresa.

Per informazioni sulle serate al Baluardo il telefono è 059 4270745.

Il programma dell’Estate modenese è contenuto in un opuscolo che si può ritirare gratuitamente negli spazi che ospitano iniziative e nelle biblioteche, ed è consultabile on line sul sito del Comune (www.comune.modena.it).

Azioni sul documento