18/07/2012

PALAZZO DEI MUSEI, L'ORARIO ESTIVO E I SERVIZI GIÀ APERTI

Le verifiche strutturali sono ultimate e sono aperte tutte le mattine la biblioteca Poletti e la sala studio dell'Archivio storico. I Musei civici riapriranno l'11 agosto

Si potranno visitare di nuovo a partire da sabato 11 agosto le collezioni civiche di Palazzo dei Musei: ultimate le verifiche post sisma, il personale è al lavoro per la programmazione delle attività dei prossimi mesi e il riordino delle collezioni. L'edificio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato mattina fino alle 14. Rimane ancora chiusa al pubblico, a causa dei lavori in corso, la Pinacoteca Estense.

Sono invece regolarmente aperte la biblioteca d'arte Luigi Poletti, fino al 28 luglio da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 14, e la sala studio dell'Archivio storico comunale, fino al 3 di agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13. La Poletti chiude per ferie dal 30 luglio al 25 agosto, la sala studio dell'Archivio dal 6 al 22 agosto.
“Le verifiche strutturali a seguito del terremoto sono ultimate e la chiusura per il mese di luglio serve, come ogni anno, per consentire al personale le consuete attività di riordino delle collezioni”, spiega la direttrice del Museo civico d'arte Francesca Piccinini, mentre Ilaria Pulini, direttrice del Museo archeologico, aggiunge: “In occasione dell'inaugurazione del Novi Park e del Novi Ark, domenica 23 luglio il Palazzo osserverà un'apertura straordinaria, dalle 18 alle 23, e si potrà visitare la mostra del Lapidario romano dedicata ai primi ritrovamenti archeologici del parco Novi Sad”.
Dall'1 al 10 agosto il Palazzo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30, il sabato fino alle 14, la domenica chiuso. Dall'11 agosto in poi, in occasione della riapertura delle sale espositive, gli orari del fine settimana saranno prolungati: sabato dalle 7.30 alle 19.30, domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. A partire dal fine settimana del Festival Filosofia (dal 14 al 16 settembre), durante le domeniche e i festivi il piano terra del Palazzo dei Musei riprenderà l'orario continuato.

Azioni sul documento