19/07/2012

PIANO SEDI \ 2 – SI SPOSTANO ANAGRAFE E NUMEROSI SERVIZI

Nel nuovo Direzionale nel 2014 andranno anche Economia, Attività produttive, Urbanistica, Ambiente, Sociale, Sport, Lavori pubblici, magazzini e laboratori

Dall’anagrafe ai Servizi sociali, dall’Urbanistica all’Ambiente, fino all’Economia  e allo sportello per le Attività produttive, allo Sport e ai Lavori pubblici, senza dimenticare i servizi Manutenzione e logistica con i relativi spazi per magazzini, depositi e laboratori (per esempio, fabbri e falegnameria). Sono alcune delle principali attività che dovranno trovare posto dal 2014 nel nuovo Direzionale del Comune di Modena che dovrà avere una superficie lorda di 15 mila metri quadri e netta, calpestabile, di almeno 11.500, di cui 9 mila in proprietà e 2.500 in affitto con l’opzione di acquistarli nell’arco di due o tre anni.

I vani da adibire a uffici e sale riunioni (almeno 20) non saranno meno di 400, tra i quali ci dovranno essere anche la nuova anagrafe, appunto, e una ventina di stanze per archivi correnti dei settori.

Per i magazzini, i depositi e i laboratori si prevede una superficie lorda di circa 2.300 metri quadri, mentre altri 1.400 metri quadri sono da riservare a depositi e stoccaggi che si possono realizzare anche all’aperto (transenne, segnaletica, cavalletti, materiali ferrosi eccetera). Il parcheggio per i mezzi di servizio (automobili e furgoni) deve avere una disponibilità di un centinaio di posti auto e corsie di manovra.

Azioni sul documento