18/07/2012

PIANO SOSTA / 3 - NOVI PARK E NOVI ARK PRO TERREMOTATI

Il ricavato del primo giorno di sosta nel parcheggio interrato e della navetta andrà al comune di Finale Emilia, così come l’incasso dei rinfreschi del fine settimana al Novi bar

L’intero incasso del primo giorno di sosta a pagamento al Novi Park, lunedì 23 luglio dalle 00 alle 24, e della navetta predisposta da Seta che dal parcheggio porterà in varie zone del centro cittadino sarà devoluto per interventi a favore dei terremotati di Finale Emilia. E non è tutto, anche il ricavato dei rinfreschi a prezzo fisso in programma nelle serate di sabato 21 e domenica 22 luglio al Novi bar, con il contributo degli operatori dell’associazione Pomposa, sarà devoluto al comune di Finale Emilia.

Le risorse finanzieranno, in particolare, la ricostruzione di due scuole compromesse a causa degli eventi sismici dello scorso maggio: la primaria Elvira Castelfranchi e la media Frassoni, per un totale di 8 mila metri quadrati di superficie, 34 classi per complessivi 850 bambini, 20 laboratori e una o due palestre. Il costo dell’intervento su ogni aula è di 60 mila euro.

Domenica 22 luglio, inoltre, tra i banchi del mercato straordinario che si svolgerà a partire dalle 18, sarà allestito anche uno stand della Protezione civile con la vendita di beneficenza delle magliette dei Vigili del fuoco “TerreMOtiamo”.

Azioni sul documento