29/09/2012

150 PAGINE PER RACCONTARE OTELLO TERNELLI, ATLETA E POLITICO

Modena, lunedì 1 ottobre, alle 19, nella sala consiliare del municipio presentazione del volume scritto da Erio Rodeghiero.

“Otello Tornelli. L’atleta e l’amministratore a 100 anni dalla nascita” è il titolo del volume scritto da Erio Rodeghiero che lunedì 1 ottobre alle 19, sarà presentato nella sala consiliare del Municipio di Modena. 150 pagine consegnate alle biblioteche per ricordare un modenese che ha saputo lasciare un segno nella sua città prima come grande ginnasta, poi come politico e quindi come amministratore. Rodeghiero oltre a raccontare passo dopo passo il percorso di Ternelli, dal cavallo con maniglie, alle sezioni del Psi all’aula consiliare, ha raccolto numerose testimonianze di sportivi e politici modenesi che con lui hanno lavorato o con cui si sono confrontati. Ne emerge una figura dotata da grande capacità organizzativa ed interpretativa delle esigenze della sua Modena. Non mancano poi le foto d’epoca che sono la degna cornice di un piacevolissimo volume stampato dalla Nuovagrafica di Carpi.

Alla presentazione del libro, curata dall’autore, saranno presenti il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore allo Sport Antonino Marino. A fare gli onori di casa Caterina Liotti presidente del Consiglio comunale. Oltre agli assessori e consiglieri in carica sono stati invitati anche ex amministratori e personaggi dello sport.

Azioni sul documento