28/09/2012

“RITRATTI-AMO” AL PRINCIPE TRA LABORATORI E LETTURE ANIMATE

Sabato 29 settembre il mito di Re Mida e domenica 30 “Architettura in divenire”

Prosegue fino al 7 ottobre all’ex Cinema Principe di viale Caduti in Guerra a Modena “Ritratti-Amo”, rassegna dedicata all’arte e all’ambiente con una mostra sull’arte del riciclo, animazioni e laboratori per grandi e piccini.

Sabato 29 settembre alle 17 è in programma una lettura animata ispirata al mito di Re Mida dal titolo “Il mio regno in cambio… di un sogno che diventa realtà” con Simone Maretti.

Le attività per bambini proseguono anche domenica 30 settembre, sempre alle 17, con un laboratorio dal titolo “Architettura in divenire” che propone la costruzione di oggetti che ridanno un anima alle vecchie cose prima che diventino rifiuti. Anche questo laboratorio è a cura di ReMida Terre d'acqua di Bologna.

Resta visitabile fino al 7 ottobre la mostra “Riciclarte” a cui partecipano artisti emiliani e veneti che realizzano opere d’arte a partire da materiali riciclati. Tra questi Anonella Belletti, organizzatrice della manifestazione, Carlo Baldessarri, Franca Gualmini, Maurizio Zulian, Giuliano Marmiroli, Aldina Gozzi e Giuliano Gualmini.

“Ritratti-Amo” è realizzato con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Modena e Gruppo Hera e la collaborazione di Modena Terzo Mondo, Centisia, Ricicla 3000 e Manine d’Oro Giocattoli.

Per informazioni: www.comune.modena.it/ambiente o info@antonellabelletti.it

Azioni sul documento