29/09/2012

BONUS TELERISCALDAMENTO, RICHIESTE DALL’1 AL 31 OTTOBRE

Le famiglie in disagio economico potranno rivolgersi all’ufficio Pacchetto famiglie per gli sconti da 138 a 192 euro riconosciuti da Hera in accordo con il Comune di Modena

Dal 1 ottobre fino al 31 dicembre anche quest’anno sarà possibile presentare richiesta per il Bonus teleriscaldamento all’ufficio Pacchetto famiglie del Comune di Modena in piazzale Redecocca. L’agevolazione, frutto di un accordo tra Hera e il Comune di Modena, prevede per il 2012 il riconoscimento alle famiglie economicamente svantaggiate di un bonus a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento, che può essere di 138 o 192 euro a seconda delle dimensioni del nucleo famigliare (fino a quattro componenti e oltre i quattro componenti).

Il bonus è un’agevolazione introdotta in maniera volontaria da Hera e finanziata dall’azienda nell’ambito di un accordo con l’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena. Così come i bonus gas ed energia elettrica, definiti dall’autority dell’energia e finanziati grazie a un contributo statale, anche lo sconto sulla bolletta del teleriscaldamento viene riconosciuto alle famiglie in disagio economico: nel dettaglio possono richiederlo tutti i cittadini che usano il teleriscaldamento con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale che prensentano un Isee (l’attestazione della propria situazione economica) non superiore a 7.500 euro o a 20.000 euro in caso di nuclei con più di tre figli a carico.

“Vorrei esprimere il ringraziamento dell’Amministrazione nei confronti della direzione di Hera – commenta Francesca Maletti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Modena – che anche quest’anno ha deciso di continuare l’estensione delle agevolazioni relative al bonus gas alle famiglie che usufruiscono di teleriscaldamento in segno di aiuto ed equità, e tenendo presente che il disagio economico legato alla crisi continua a mettere in difficoltà numerose famiglie modenesi”.

Per Roberto Gasparetto, direttore Hera di Modena, “questa iniziativa ben rappresenta l’approccio dell’azienda alla responsabilità sociale nel rapporto con i propri clienti”.

Le modalità di richiesta del bonus sono diverse a seconda che si tratti di persone con contratto di fornitura diretto o di residenti in condomini. Le prime devono presentare la domanda allegando copia della bolletta del teleriscaldamento, i secondi dovranno allegare alla domanda copia della bolletta di fornitura del servizio gas uso cottura cibi, quella della fornitura di teleriscaldamento al condominio e i dati dell’intestatario di quest’ultima. Entrambe le tipologie di residenti dovranno comunque presentare un’attestazione Isee in corso di validità, documento di identità e codice fiscale. Coloro che hanno un contratto di fornitura diretto riceveranno il bonus mediante compensazione sulle bollette che riceveranno a partire da marzo 2013, per i residenti in condominio, invece, il rimborso avverrà mediante l’amministratore, che provvederà a trasferire l’importo al beneficiario.

Per ulteriori informazioni e per presentare la richiesta è possibile rivolgersi all’ufficio Pacchetto famiglie (piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033626, il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 13, previo appuntamento).

 

Azioni sul documento