20/09/2012

MODENA 29 SETTEMBRE/2 – BAND GIOVANI SUI PALCHI DEL CENTRO

Dalle 17 alle 19.30 nei larghi San Giorgio, Sant’Eufemia e Porta Bologna si esibiranno 18 gruppi. Una band di fiati suonerà per la ricerca e alle 24 all’Off ci sarà “Dal beat al bit”

Come in ogni edizione di “Modena 29 settembre”, la giornata che celebra l’incontro felice tra la città e la musica, anche quest’anno le note di numerose band e solisti giovani invaderanno il centro storico dalle 17 alle 19.30.

Su tre palchi nelle piazzette del cuore della città si esibiranno 18 tra gruppi e solisti selezionati a cura del Centro Musica del Comune in collaborazione con AntWork (progetto sulla creatività giovanile dei Comuni di Modena, Parma e Reggio) e Progetto Sonda della Regione Emilia-Romagna e dello stesso Centro Musica modenese.

I tre palchi del pomeriggio saranno allestiti in largo San Giorgio, in largo Sant’Eufemia e in largo di Porta Bologna, intitolato sentimentalmente piazzetta 29 settembre perché lì aveva sede il Bar Grand’Italia, ritrovo dei protagonisti del beat e non solo.

In largo San Giorgio si esibiranno Manto, i Flaming Heads, i Lubrification, i Travel, i Sapone Intimo e i Fuximile.

In largo Sant’Eufemia suoneranno la Daniele Faraotti Band, i Garage Damedeo, Marcella Spaggiari “MarS-HEll”, i Borderland, gli Assemblea Musica Pop e i Looks like funky.

In largo di Porta Bologna saliranno sul palco i Mumble, il Collettivo Ginsberg, i Rev Rev Rev, gli Uriel, i Nephila e Freddie B.

Sempre nel pomeriggio del 29 settembre, a cura dell’associazione Ama – Fuori dal buio, la marching band di fiati Sauro’s band, girerà per il centro per sensibilizzare sulla settimana mondiale della Fibrosi polmonare idiopatica e per raccogliere fondi per aiutare la ricerca su questa malattia.

Una ulteriore iniziativa musicale rivolta prevalentemente ai giovani e curata dall’associazione Stoff, si svolgerà dalla mezzanotte del 29 settembre all’Off di via Morandi, al termine del concerto evento di piazza Grande. Si tratta della seconda edizione della manifestazione di musica elettronica intitolata “Dal beat al bit” che lasciate le sonorità beat farà largo al suono digitale del bit, per un passaggio generazionale che mira a divertire e fare ballare il pubblico, con Billy Bogus e Dionisio Petropulakos a proporre musica deep house, nu disco ed electronic.

Azioni sul documento