25/09/2012

MODENA 29 SETTEMBRE, ANCHE DANILO SACCO CANTA PER BERTOLI

L’ex voce dei Nomadi si aggiunge a Ruggeri, Tazenda, Carboni, Dik Dik e gli altri

Ci sarà anche Danilo Sacco, l’ex voce dei Nomadi ora solista, in piazza Grande a Modena, sabato 29 settembre dalle 20 alle 24, al concerto gratuito per Pierangelo Bertoli intitolato “Canterò le mie canzoni per la strada”. Il suo nome e il suo sound si aggiungono a quelli di Enrico Ruggeri con la sua band, Luca Carboni, Marco Masini, Gerardina Trovato, i Tazenda, i Dik Dik, Alberto Bertoli, Luca Bonaffini e altri giovani modenesi e no, oltre a Ologramma e Banda John Lennon.

Danilo kakuen Sacco, così si propone ora nei suoi tour e sul suo sito internet ufficiale, musicista e cantante, ha collaborato per la prima volta con i Nomadi nel 1993, chiamato per contribuire a riempire il vuoto lasciato dal fondatore carismatico Augusto Daolio, morto nel 1992.

Dopo una carriera costellata di successi che hanno legato indissolubilmente la sua voce e la sua immagine al gruppo portato avanti in primis da Beppe Carletti, Danilo ha voluto mettersi alla prova come solista dal primo gennaio 2012, a 46 anni.

Nello spettacolo in piazza Grande tutti gli artisti, oltre ai loro successi, eseguiranno anche canzoni di Pierangelo Bertoli.

Tra gli ospiti che finora hanno annunciato la loro presenza ci sarà anche Fabrizio Pausini, musicista ed editore musicale, papà di Laura. Con lui Stefano De Martino del Premio Lunezia, dove quest’anno si è esibito il giovane cantautore modenese Gappa, anche lui sul palco il 29 settembre, e Cristiana Merli di Radio 2 Rai.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Modena in via Virgilio, capaci di ospitare le tante persone che vorranno partecipare.

Azioni sul documento