24/09/2012

NOTTE RESPONSABILE /2 - BOB PREMIA CHI NON BEVE

Riparte la campagna che offre consumazioni analcoliche e biglietti d’ingresso omaggio al guidatore designato che resta sobrio e accompagna a casa gli amici

Nel mese di ottobre, dopo la pausa estiva, riaprono discoteche e locali da ballo e, di pari passo, tornano in pista iniziative e azioni condotte dall’Amministrazione comunale nei confronti dei giovani per promuovere un divertimento sano e sicuro. Assieme al progetto regionale Buonalanotte, che vede gli operatori contattare i giovani nei luoghi del divertimento notturno per sensibilizzarli a comportamenti responsabili, come evitare l’uso di alcol e sostanze, e invitarli alla prova dell’etilometro, dal 5 ottobre torna nei locali di Modena e della provincia anche Bob. Bob è la campagna promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune con Silb, che premia il guidatore designato, il ragazzo che esce sobrio dal locale e si mette alla guida per accompagnare a casa gli amici.

“Se bevi non guidare se guidi non bere” è lo slogan del progetto. I ragazzi Bob, che prima di uscire dal locale si sottoporranno all’alcol test e risulteranno avere tasso alcolico zero, riceveranno in premio un biglietto ingresso omaggio o scontato per quel locale o una consumazione analcolica gratuita per una volta successiva.

La campagna Bob partirà venerdì 5 ottobre da La Crepa a Tre Olmi e il giorno successivo sarà al Mamma Orsa di Formigine; venerdì 12 al Vox Club di Nonantola e sabato 13 al Paul di Baggiovara. Il week end successivo sarà la volta del Frozen il 19 ottobre e dello Snoopy sabato 20. Infine, sabato 27 ottobre Bob farà tappa al Baluardo della Cittadella e il 2 novembre all’Oltrecafè di Soliera.

Azioni sul documento