26/09/2012

PULIAMO IL MONDO / 1 – A PARTIRE DAI GIARDINI DELLE SCUOLE

Circoscrizione 3, volontari, alunni e insegnanti in azione nel pomeriggio di venerdì 28 alle primarie Rodari e Sant’Agnese; nella mattinata di sabato 29 alle medie Carducci

Il 28, 29 e 30 settembre in tutta Italia tante persone si rimboccheranno le maniche per un mondo più pulito in occasione della grande manifestazione di volontariato ambientale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”.

A Modena i volontari del Gruppo Verde scendono in campo armati di guanti, sacchetti e palette venerdì 28 settembre per ripulire i giardini delle scuole primarie Rodari di via Magenta 55, Sant'Agnese di via Vaciglio 172. Appuntamento alle 14.30 nelle rispettive scuole per la distribuzione di cappellini e pettorine; dopo la presentazione del progetto e la proiezione di alcuni filmati sarà distribuita l’attrezzatura e si inizieranno delle attività di pulizia del giardino. Alle 16 saranno consegnati i diplomi a tutti i partecipanti.

Sabato 29 settembre sarà invece la volta della scuola media Carducci; il ritrovo è alle 10 e la consegna finale dei diplomi è prevista per le 12.

Le iniziative sono organizzate in collaborazione con la Circoscrizione 3, Legambiente Circolo di Modena Angelo Vassallo, Gruppo Volontari del Verde. Per informazioni: Circoscrizione 3, tel. 059 2034200 (bpastore@comune.modena.it).

Azioni sul documento