27/09/2012

PUNTO D’ACCORDO/3 - IN CITTA’ OLTRE 30 FESTE TRA VICINI

Un’altra decina si sono svolte a giugno nonostante il rinvio dell’iniziativa a causa del terremoto. E’ ancora possibile aderire segnalando la festa al Centro comunale

Sono 32, al momento, le feste di vicinato per adulti e bambini che animeranno Modena nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre, dopo che lo scorso 2 e 3 giugno si erano svolte già una decina di feste per libera iniziativa dei cittadini nonostante il rinvio a causa del terremoto.

Dopo le violente scosse di terremoto che hanno interessato anche la provincia di Modena nel mese di maggio, il Comune di Modena aveva infatti deciso di sospendere la festa e ora la ripropone con un duplice intento: conoscere meglio chi abita alla porta accanto, ma anche essere vicini a tutte le persone che hanno vissuto e subito la tragedia e i danni del sisma.

E’ ancora possibile aderire a “Stiamocivicini” segnalando al Punto d’Accordo le modalità scelte per organizzare l’iniziativa. Per lo svolgimento dell’incontro non ci sono regole; ognuno può organizzarlo quando vuole nell’arco delle due giornate e ogni iniziativa è autogestita e autonoma. Il miglior modo per coinvolgere i vicini è parlare e decidere con loro come realizzare la festa, dividendo i compiti e le cose da portare. Il luogo è indifferente: nel cortile o nel giardino, nell’ingresso del condominio, a casa di qualcuno, sul terrazzo o nel garage.

Per maggiori informazioni  ci si può rivolgere al Punto d’accordo, Centro di Mediazione dei conflitti (via Dell'Abate 74, tel. 059 219472, mail puntodaccordo@comune.modena.it) e ad Acer (tel. 059 891814/ 059 891879, mail ufficio.utenza@aziendacasamo.it) o visitare il sito www.comune.modena.it/festadeivicini.

 

Azioni sul documento