28/01/2013

DA TRE STATI D'EUROPA PER VISITARE I MUSEI DI MODENA

Una delegazione di insegnanti e studenti polacchi, portoghesi e turchi, in città per un progetto Comenius dell'Istituto Zanarini, è stata ricevuta dall'assessore Querzè

Scopriranno la cultura italiana attraverso i musei della provincia di Modena: Museo Casa Enzo Ferrrari, Lapidario romano e Museo archeologico di Modena, parco della Terramara di Montale, castello di Vignola e museo Ferrrari di Maranello. Sono 24 tra studenti e insegnanti, provenienti da Portogallo, Polonia e Turchia, i membri della delegazione che è stata ricevuta in Municipio, nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, dall'assessore all'Istruzione Adriana Querzè.

Insegnanti e studenti sono in città per una settimana, per partecipare a un progetto di scambio europeo Comenius, il cui partner italiano è l'istituto tecnico commerciale paritario Zanarini di Modena. Gli studenti di ciascuna città, Viana Do Castelo in Portogallo, Szczecin in Polonia e Kirscir in Turchia, assieme ai propri coetanei modenesi, partecipano a un percorso interculturale per scoprire la storia dei rispettivi paesi, visitando musei e siti archeologici e interagendo con le tracce della cultura locale. Ogni scuola organizza un percorso didattico interattivo nei musei e nei centri di cultura del proprio territorio e della propria città.

Azioni sul documento