29/01/2013

PROGETTI PER LO SVILUPPO/1 - APPROVATA LA DELIBERA

L'aula ha detto sì alle linee di indirizzo presentata dall’assessore Sitta e la mozione di Ricci (Sinistra per Modena), respinta la proposta di Poppi (Modena5stelle)

 

È stata approvata con il voto favorevole della maggioranza, a eccezione di Ingrid Caporioni (Pd) e Federico Ricci (Sinistra per Modena), la delibera “Linee di indirizzo di politiche e progetti per lo sviluppo di Modena”, presentata al Consiglio comunale dall’assessore allo Sviluppo economico Daniele Sitta. Hanno votato contro Etica e legalità, Modena5stelle-beppegrillo.it, Pdl e Udc. L'aula ha approvato anche la mozione presentata da Federico Ricci sul sostegno agli spin-off universitari: si sono espressi a favore Etica e Legalità, Modena5stelle-beppegrillo.it, Pdl, Sinistra per Modena e Udc, Ingrid Caporioni, Caterina Liotti e Giorgio Pighi per il Pd. Contrari, sempre nel Pd, Michele Andreana e Maurizio Dori, astenuti gli altri. É stata invece respinta la mozione presentata da Sandra Poppi (Modena5stelle-beppegrillo.it) sul tema della green economy: hanno votato a favore la stessa consigliera Poppi e la consigliera di Etica e legalità, astenuti Pdl, Sinistra per Modena, Udc, Caporioni e Giulia Morini per il Pd, contrari gli altri consiglieri Pd.
Dopo la presentazione dell'assessore, la consigliera Poppi ha presentato la propria mozione di inserire nel documento di indirizzo politico obiettivi quali “la diffusione dell’economia verde, la promozione degli investimenti a un basso impatto ambientale, nessun utilizzo di territorio agricolo e verde”. La mozione presentata da Ricci, invece, “impegna la Giunta a sostenere programmi di sviluppo basati su spin-off universitari, individuando settori strategici di intervento e destinando servizi e risorse economiche, in convenzione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, finalizzate all’utilizzo industriale dei risultati della ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, tramite l’utilizzo delle strutture dipartimentali”.

Azioni sul documento