31/10/2013

“MODENA COMUNE” È ON LINE, PRIMO PIANO SU GIOVANI E LAVORO

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In prima pagina le iniziative per la giornata internazionale contro la violenza alle donne del 25 novembre. In ultima, il “Vademecum” del Piano neve. All’interno, primo piano sulle iniziative e le opportunità per inserire i giovani al lavoro.

È già disponibile on line, il numero di novembre di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie. E’ possibile leggerlo on line direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di novembre, uno speciale sul progetto “Log-in” per parlare nelle scuole superiori della violenza di genere, l’agenda delle iniziative messe in campo tra incontri, teatro, sport e spettacolo verso il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne un servizio, i numeri e le risposte dei servizi al fenomeno a livello locale. Altri servizi sono dedicati allo studio della musica al “Vecchi – Tonelli”, ai risultati e alle opportunità offerte dal servizio di Agenzia casa, al Giro d’Italia di ciclismo che ritorna a Modena, e al nuovo paesaggio luminoso in centro storico con i lavori ultimati sotto i portici di corso Canalchiaro. Le pagine centrali, come sempre dedicate alla cultura, presentano le nuove mostre della Galleria civica, le iniziative dedicate alla Theriaca (antico medicamento “miracoloso”), le stagioni di prosa, lirica e concerti, e quella per i giovani alla Tenda. Spazio allo sport con le iniziative in calendario, convegni e International Roller Cup. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale con il resoconto dei dibattiti e la presentazione di deliberazioni e ordini del giorno. Particolare attenzione è dedicata alla seduta sulla Tares, con resoconti di quelle sulla Bretella dell’A22 e sulla Maserati .

Azioni sul documento