26/10/2013

BANDA DEI ROLEX, PIGHI: “COMPLIMENTI ALLA POLIZIA DI STATO”

Plauso del sindaco di Modena che ha segnalato l’intervento al Ministero dell’interno

“I miei complimenti alla Questura di Modena che, con il supporto di quella di Reggio Emilia, ha effettuato un intervento esemplare, sia in termini di rapidità sia di intelligence, mettendo fine all’attività criminosa di una banda di rapinatori che operava con particolare efferatezza sul territorio modenese”.

Il plauso alla Polizia di Stato arriva dal sindaco di Modena Giorgio Pighi, che dopo aver appreso la notizia dell’arresto della “banda dei Rolex” ha telefonato al Dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno per segnalare l’importanza e l’efficacia dell’intervento.

“I reati predatori – prosegue Pighi – in questo caso resi ancora più gravi dal ricorso alle armi, rientrano tra quelli che più di tutti creano allarme sociale e che, in fasi di crisi economia e sociale come quella che stiamo vivendo, rischiano di subire un’impennata. È quindi fondamentale – ha concluso – anche come azione deterrente, fermare in maniera decisa ed efficace azioni criminose come quelle che si sono verificate”.

 

Azioni sul documento