26/10/2013

CINQUE SENSI TUTTI DA SCOPRIRE E UNA CELLULA “FAI DA TE”

Martedì 29 e mercoledì 30 ottobre due iniziative del “Mese della Scienza per ragazzi”

“Quanto ascoltiamo davvero ciò che i nostri cinque sensi ci trasmettono?”. Proveranno a darsi una risposta i ragazzi dai 6 ai 9 anni che martedì 29 ottobre alle 17 guidati dall’arteterapeuta Maria Chiara Lugli, parteciperanno al laboratorio di sperimentazione sensoriale “Impariamo a sentire…”. Partendo dall’osservazione della natura, i ragazzi proveranno a mettere in gioco il gusto, l’olfatto, la vista, il tatto e l’udito attraverso esperimenti e giochi artistici con i colori.

L’iniziativa, in programma alla Biblioteca Crocetta di via Canaletto 108, nella Palazzina Pucci (prenotazione obbligatoria tel. 059 2033606) è tra quelle in programma per il Mese della Scienza per ragazzi, che proseguirà fino al 9 novembre con incontri, mostre concorsi e altre iniziative nelle biblioteche comunali modenesi e nei punti di lettura.

E proprio in un punto di lettura, quello di San Damaso in via, Scartazzetta 53, mercoledì 30 ottobre alle 17 si svolgerà il laboratorio per ragazzi da 9 a 11 anni “Una cellula fai da te”. Per partecipare è necessario prenotarsi al tel. 059 469446. Il laboratorio, condotto dai biologi Ciro Tepedino e Rita Maramaldo dei Musei anatomici universitari. Lo stesso laboratorio si replica lunedì 4 novembre alle 17 al Punto di lettura di Cognento in largo Traeri 92 (prenotazione obbligatoria, tel. 059 343235).

Informazioni e programma delle iniziative del Mese della Scienza per ragazzi sul sito delle biblioteche comunali (www.comune.modena.it/biblioteche)

Azioni sul documento