29/10/2013

GIOCO D’AZZARDO, FIRMANO LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

I cinque presidenti si sono recati a Palazzo Comunale questa mattina, martedì 29 ottobre. Fino al 10 marzo i cittadini possono firmare per la Proposta di legge d’iniziativa popolare

I cinque presidenti delle associazioni di consumatori insieme a Palazzo Comunale per firmare la “Proposta di legge di iniziativa popolare per la tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite di denaro – giochi d'azzardo”, che mira a regolamentare la diffusione di scommesse, slot e videopoker, contrastare il gioco non autorizzato, impedire l'accesso alla criminalità e il riciclaggio di denaro.

Renza Barani di Federconsumatori, Adele Chiara Cangini di Adiconsum, Fabio Galli del Codacons, Marina Goles del Movimento consumatori e Graziano Pini di Confconsumatori, si sono recati all’ufficio Protocollo in piazza Grande questa mattina, martedì 29 ottobre, dove hanno firmato la proposta di legge tutti insieme.

In città sono due i punti nei quali si può andare per firmare, muniti di documento d’identità: negli uffici del Protocollo generale del Comune, in Municipio in piazza Grande al secondo piano, o nella segreteria dell’assessorato allo Sviluppo Economico, Lavoro e Centro storico, in via Santi 40 al quinto piano.

Si può firmare al lunedì e al giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18; martedì, mercoledì e venerdì solo al mattino dalle 9.30 alle 13.

L’iniziativa è tra quelle contenute nel ‘Manifesto dei sindaci per la legalità e contro il gioco d’azzardo’ sottoscritto a Milano da 80 sindaci e per il Comune di Modena dall’assessore allo Sviluppo economico Stefano Prampolini, delegato dal sindaco Giorgio Pighi.

Azioni sul documento