16/10/2013

MULTE CON LO SCONTO, ON LINE PER ORA SOLO CON HOME BANKING

Dal sito della Polizia municipale non è ancora possibile, come precisato, il pagamento ridotto: rischio di importi non corretti e disagi. Ma si può comunque utilizzare internet

Anche a Modena la multa si può pagare on-line beneficiando dello sconto del 30 per cento, se il pagamento avviene entro i primi cinque giorni, ma per ora solo utilizzando il servizio di “home banking” ed effettuando il bonifico sul conto corrente della Municipale, il cui numero è stampato dietro i verbali delle sanzioni.

Non è ancora possibile, infatti, utilizzare con lo sconto del 30 per cento il servizio di pagamento offerto dal sito internet della Polizia municipale (www.comune.modena.it/poliziamunicipale) in quanto il sistema di accesso delle banche dati non consente la verifica rispetto al pagamento entro il termine dei cinque giorni con il rischio, quindi, di determinare importi non corretti che moltiplicherebbero i disagi per gli utenti.

“Sul sito internet è precisato che il sistema non è accessibile per i pagamenti ridotti – spiegano dal Comando della Polizia municipale – ma in attesa di perfezionarlo (ora può accettare solo il pagamento a saldo dell’intera somma) si è preferito mantenere la possibilità di utilizzarlo per la modalità di pagamento ‘tradizionali’, entro i 60 giorni, dei verbali per violazioni alle norme del Codice della Strada, di ordinanze sindacali e di regolamenti comunali”.

Chi vuole pagare entro i cinque giorni e beneficiare dello sconto, comunque, lo può fare anche in altri modi: può recarsi nell’ufficio del Corpo in via Fabriani 46 (stazione autostazione) dal lunedì al venerdì, escluso l’ultimo giorno del mese. Oppure è possibile recarsi nelle filali Unicredit Banca ed effettuare un versamento sul conto corrente intestato al Comune di Modena Polizia municipale, negli uffici postali servendosi del bollettino allegato al verbale oppure mediante versamento sul c/c postale intestato al Corpo di Polizia municipale.

Anche nelle tabaccherie che espongono l’adesivo “Il Comune sotto casa” è possibile pagare le sanzioni, anche se in questo caso l’utente avrà un costo aggiuntivo di 1,55 euro.

Azioni sul documento