12/10/2013

NOI SOSTENIAMO L’ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA

Il Progetto sarà presentato Lunedì 14 Ottobre, alle 20.30, nell’Aula Magna del Liceo Muratori in Via Cittadella 50

La Regione Emilia Romagna, le aziende Usl, il Coni, il Cip e gli Enti di promozione sportiva della regione promuovono il progetto “Noi sosteniamo l’attività motoria e sportiva”.

L’iniziativa ha come obiettivo di rafforzare la comprensione dei vari aspetti positivi, non ultima la tutela della salute, connessi ad una regolare pratica dell’attività fisica e sportiva.

Una salutare pratica che deve iniziare sin dalla scuola primaria e in tutte le fasce di età, favorendo la diffusione di una cultura che non lasci indietro nessuno, che eviti l’esasperazione agonistica, contribuendo alla partecipazione di tutti e alla coesione sociale.

Rientra nel progetto anche un nuovo bando: sono infatti previsti 100 mila euro da utilizzare per sostenere progetti presentati dalle associazioni sportive, che hanno preso parte alle iniziative formative provinciali, e che vogliono proporre programmi operativi promossi nel progetto di formazione.

L’adesione all'iniziativa del 14 ottobre costituisce un punto a favore per la partecipazione al prossimo bando regionale per la concessione dei contributi regionali finalizzati alla realizzazione di progetti per il miglioramento dello stato di salute attraverso l’attività motorio-sportiva nel 2013.

La partecipazione all’incontro è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione da inviare via email a sdsemiliaromagna@coni.it oppure via fax al 051558400 - Coni Emilia Romagna. Per informazioni sull’incontro: Coni Emilia Romagna tel. 051 551192 email: sdsemiliaromagna@coni.it . Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria Coni Point Modena, 059 374633.

Azioni sul documento