29/11/2013

AGENDA NATALE / 3 – MERCATI STRAORDINARI E MERCATINI

Al Novi Sad anche di domenica e il 15 con i banchetti dei ragazzi di “Mercantingioco”. Mercatini nelle piazze Grande e Mazzini, in via Carteria e S. Eufemia. Libri in via Farini

Ritornano per le festività anche mercati e mercatini a creare con i loro banchi un clima festoso nel cuore della città.

Al Novi Ark il mercato si svolge anche nelle domeniche 8, 15 (con Mercantingioco), 22 e 29 dicembre.

Dal 19 al 24 dicembre sotto i portici di piazza Grande e dintorni si può curiosare tra le bancarelle dei “Sogni di Natale” a cura di Mercantico, che il 14 e il 15 sotto i portici di via Farini organizza “Il Natale del libro – mercato del libro raro, insolito e modenese”. Negli stessi giorni in largo San Giorgio si svolge anche “Modena terra di motori e di pedali”, mostra scambio di collezionismo di biciclette e componenti di biciclette, con esposizione di ricordi e oggetti appartenuti a famosi ciclisti. Sempre “Mercantico” il 28 e il 29 dicembre propone “Il mercato dell’antico in piazza Grande”.

Due i mercatini di artigianato artistico: quello de “I laboratori”, in piazza Mazzini si svolge nei weekend e dal 21 al 24 dicembre; quello delle vie Sant’Eufemia e Carteria nei fine settimana fino al 23 a cura di “Tra borghi e contrade”.

In largo Sant’Eufemia il 4, 11 e 18 dicembre, a cura de “Il Piccolo Borgo” c’è il mercatino vintage.

Sotto i portici di via Carteria dal civico 24 al civico 104, invece, venerdì 13 e sabato 14 dicembre si svolge “L'insolito mercatino natalizio del collettivo cArtérìa”. In vendita opere d'arte, stampe, gioielli, oggetti di design e pezzi unici da indossare, con la particolarità che tutti i prezzi saranno inferiori a 50 euro.

Azioni sul documento