26/03/2013

TANGENZIALI / 2 – SI INTERVIENE CON LA “SOMMA URGENZA”

Il limite di velocità di 50 chilometri all’ora rimarrà solo fino al termine dei lavori. Boschini e Marino: “Impegnati a creare le condizioni per iniziare al più presto”

Il limite di velocità dei 50 chilometri all’ora su alcuni tratti delle tangenziali di Modena sarà in vigore solo fino al termine dei lavori di rispristino dell’asfalto, che oggi presenta numerose crepe e buche pericolose per gli automezzi in transito. L’ordinanza prevede formalmente il periodo di un anno, ma “siamo impegnati a creare le condizioni finanziarie per interventi di somma urgenza che possano partire al più presto” affermano l’assessore al Bilancio Giuseppe Boschini e l’assessore ai Lavori pubblici Antonino Marino, il quale ha incontrato nel pomeriggio di oggi, martedì 26 marzo, le imprese interessate. La durata dell’intervento, una volta superati i vincoli determinati dal Patto di stabilità che bloccano i lavori già previsti, sarà di alcune settimane.

I tratti interessati dal provvedimento cautelativo sul limite di velocità sono, nei due sensi di marcia: dalla rotatoria di via Vignolese - tangenziale nuova Estense fino all’uscita Canaletto sud e centro; dall’uscita via Emilia Ovest all’uscita Cognento - cavalcaferrovia San Geminiano.

La segnaletica collocata dai tecnici comunali in accordo con la Polizia municipale segnala sia il nuovo limite di velocità, sceso dai 70 ai 50 chilometri all’ora, sia il pericolo dovuto alle deformazioni stradali che gli interventi di questi giorni, causa anche le cattive condizioni meteorologiche, non riescono a risolvere. “Servono infatti interventi strutturali – spiegano i tecnici comunali – ma in attesa di riuscire a far partire i lavori dobbiamo fare di tutto per garantire la sicurezza stradale. Gli interventi in programma non riguardano solo le tangenziali ma anche le principali arterie cittadine”.

 

Azioni sul documento