27/03/2013

VIA CARTERIA / 3 - I LOCALI CHE OSPITERANNO LE NUOVE ATTIVITÀ

Le dimensioni vanno da 26 a 114 metri quadrati. Altri proprietari interessati a a iniziative analoghe possono segnalarlo al Comune. Allo studio un’ipotesi coworking

I locali disponibili che ospiteranno le attività scelte con il Bando comunale per giovani imprese d’artigianato e moda in via Carteria sono cinque, tutti con affaccio sulla strada, ristrutturati, con impianti a norma e servizi igienici funzionanti. Le dimensioni vanno dai 26 ai 114 metri quadrati per affitti annui che vanno da 2 mila 80 a 9 mila 138 euro.

Il Comune ha concordato con i proprietari un affitto agevolato per tre anni, sensibilmente inferiore rispetto ai prezzi di mercato, per sostenere la fase di start up delle attività artigianali e commerciali che verranno selezionate. Al termine del contratto il locatario avrà la prelazione per rinnovare il contratto, sulla base degli accordi che verranno presi tra le parti.

E’ in fase di studio l'ipotesi di realizzare uno spazio di coworking sartoriale per alcune delle realtà più interessanti non arrivate tra i primi cinque classificati, mentre altri proprietari di spazi e locali eventualmente interessati possono far pervenire al Comune la loro disponibilità a partecipare a progetti analoghi (Servizio Attività economico commerciali, via Santi 40, tel. 059 2032553 oppure via e-mail a progetti.economici@comune.modena.it)

Azioni sul documento