12/04/2013

DA NOVI SAD A MODENA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Delegazione ricevuta dal sindaco Pighi e dalla presidente del Consiglio comunale Liotti

Il sindaco Giorgio Pighi e la presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti hanno ricevuto in Municipio questa mattina, venerdì 12 aprile, una delegazione della città di Novi Sad che partecipa a un progetto di “rafforzamento della rete operativa per la prevenzione della violenza contro le donne” guidato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il progetto intende sviluppare una rete di contrasto alla violenza di genere cercando di integrare soggetti istituzionali e associazioni.

La delegazione di Novi Sad, città serba gemellata con Modena, era composta dall’assessore alle Politiche sociali e da quella alle Pari opportunità, da psicologhe e operatrici dei consultori, magistrati, rappresentanti delle forze dell'ordine e di associazioni. Nei giorni scorsi avevano incontrato diversi soggetti della realtà modenese che si occupano del tema della prevenzione e del contrasto alla violenza sulle donne da molteplici punti di vista, con l’obiettivo di raccogliere e scambiare  informazioni e di aprire canali di comunicazione.

Coinvolte nel progetto, e presenti all’incontro di Palazzo comunale con le loro rappresentanti, anche le associazioni della Casa delle donne di Modena (Centro documentazione donna, Casa delle donne contro la violenza, Differenza maternità, Donne e giustizia, Udi).

 

Azioni sul documento