20/04/2013

LUNEDÌ 22 APRILE CONSIGLIO DEDICATO ALLA LIBERAZIONE

Dalle ore 16 seduta speciale in Comune a Modena per il 68esimo anniversario. Interverranno i relatori esterni Patrizia Gabrielli, Enrico Nistri e Lorenzo Bertucelli

Sarà un Consiglio comunale dedicato alla celebrazione del 68esimo anniversario della Liberazione della città quello di lunedì 22 aprile in Municipio a Modena.

Alle ore 16, dopo il consueto appello, aprirà i lavori la presidente dell’Assemblea Caterina Liotti, cui seguirà l’intervento del sindaco Giorgio Pighi. Nella seduta speciale dal nome “Costruire la democrazia” interverranno anche tre relatori esterni: Patrizia Gabrielli, dell’Università di Siena, Enrico Nistri, giornalista e scrittore, e Lorenzo Bertucelli, dell’Università di Modena e Reggio Emilia. La seduta proseguirà con gli interventi dei gruppi consiliari.

“E’ importante ricordare in una sede istituzionale come il Consiglio comunale l’impegno di chi ha combattuto il fascismo e il momento della Liberazione – afferma la presidente Liotti – che ha rappresentato l’inizio della ricostruzione del Paese distrutto dalla guerra e l’avvio di un percorso democratico dove tutte le forze hanno ricominciato un dialogo”.

Azioni sul documento