30/04/2013

MODENA “MUSIC TOWN”/3 – NEL PROGETTO LE ASSOCIAZIONI DI VIE

Il Comune, ModenAmoremio, i commercianti, il Vecchi- Tonelli e altri partner per portare la musica nel centro storico, con patrocinio della Regione Emilia-Romagna

Oltre ai promotori e organizzatori del progetto, cioè il Comune di Modena - per cui sono coinvolti tre assessorati (Sviluppo economico e Centro Storico, Cultura, Politiche giovanili) - e ModenAmoremio, “Music Town” conta sul patrocinio della Regione Emilia-Romagna (assessorato al Turismo e Commercio).

Attiva anche la collaborazione con le associazioni di via dei commercianti del Centro storico: “Borgo Ducale”, “Borgo delle Assi”, “Piccolo Borgo”, “Pomposa Modena” e “Sanfra”.

La costruzione del programma nelle varie location del centro si deve in massima parte a ModenAmoremio, al Centro Musica e alla “Tenda” con la partecipazione degli assessorati comunali alla Cultura e alle Politiche giovanili, ma anche “Sentimoband” e le associazioni di via dei commercianti collaborano con la proposta e l’organizzazione di appuntamenti

L’istituto superiore di studi musicali “Vecchi – Tonelli” collaborerà con l’organizzazione di dieci appuntamenti, due dei quali debuttano in maggio.

Media partner di “Music Town” è Modenaradiocity, storica emittente radiofonica modenese che, oltre a “occupare” la postazione attrezzata di largo Porta Bologna, garantirà la copertura redazionale dell'iniziativa, con spazi dedicati, collegamenti e interviste ai protagonisti.

Il coordinamento generale di “Music Town” è in capo all’ufficio progetti dell’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune, mentre la segreteria musicale è affidata al Centro Musica.

Il programma di maggio di “Music Town” è on line (www.comune.modena.it/musictown).

Azioni sul documento