30/04/2013

MODENA “MUSIC TOWN” / 5 – IL PROGRAMMA DEL MESE DI MAGGIO

In cinque venerdì, quaranta appuntamenti con dj, cantautori, ensemble di archi, gruppi rock della scena indipendente, cover band, lirica cabaret e formazioni jazz

Decisamente vario e davvero per tutti i gusti, con spazi per la musica più popolare e punte di originalità, il menu di appuntamenti offerto dal progetto “Music Town” nel primo mese di attività: maggio. In cinque venerdì (il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31 maggio) sempre tra le 18 e le 21 circa, saranno quaranta, negli otto palchi del centro storico, gli appuntamenti con dee jay, cantautori, ensemble di archi e quintetti di ottoni, gruppi rock della scena indipendente, cover band, “lirica cabaret”, formazioni jazz, e altro ancora. Di seguito il programma del mese, consultabile anche on line (www.comune.modena.it/musictown).

In largo Porta Bologna, Modena Radio City, propone dj set live dalle 18.30.

In via Gallucci dalle 19.30 si svolgono set acustici dal vivo e di cantautori, a cura del Centro Musica: il 3 maggio l’autore modenese Giacomo Cantelli; il 10 maggio “Lavie”; il 17 “The Chicken Queens”; il 24 Mirco Mazzacani; il 31 Padre Gutierrez.

In piazza XX settembre alle 18.30, a cura di Modenamoremio, venerdì 3 maggio il “Gruppo Amarcord” - giovani artisti che propongono una forma originale e divertente di spettacolo, allo stesso tempo teatrale, lirica e operistica definita come “cabaret lirico” - si esibisce in “W l'Italia”; il 10 arriva “Antoine Jukebox” - performance del noto “telesportivo” modenese, dj storico nelle disco e nelle radio locali -; il 17 ancora gli “Amarcord” in “Concerto italiano”; il 24 di nuovo il “Gruppo Amarcord” in “Tre per uno” con la regia di Guido De Maria, mentre il 31 ritorna “Antoine Jukebox”.

In piazza Pomposa dalle 19, a cura di associazione “Pomposa Modena” e “La Tenda”, il 3 maggio “Rashomon” e “Not dead yet”; il 10 “Fakir Thongs” e “Superfuzz”; il 17 “Zambramora”; il 24 “Dj Neri” e “Live percussion” e il 31 maggio “Ti amo Peggy Sue”.

In largo Sant’Eufemia alle 18.30, a cura di Modenamoremio, il 3 maggio c’è lo spettacolo “Antoine Jukebox”; il 10 spazio nuovamente al “Gruppo Amarcord”; il 17 ancora “Antoine Jukebox”, il 24 concerto jazz del “Trio Paloma” (Davide Fregni, Andrea Burani e Marcello Pugliese in una formazione inedita che celebra il rito dell'improvvisazione jazz a suon di standards, blues, latin e originals) e il 31 maggio concerto del “Mesogaia Project” - formazione eclettica nata dalla passione per la fusione tra vari stili, di sette affermati musicisti professionisti.

In via Taglio dalle 19.30, a cura di “Taglio 12”, venerdì 3 maggio c’è Bluemartini, il 10 “Lory Blondie & The Black Shipe”, il 17 Paolino Pelloni dj, il 24 “The Paiper Band” con cover dei Beatles, e il 31 maggio i “Figli dei fiori di pesco”.

In calle di Luca alle 19, a cura di Centro Musica e Istituto superiore di studi musicali “Vecchi - Tonelli” di Modena, il 3 Maggio sul palco “Joy Ride”, il 10  l’Ensemble di archi del “Vecchi – Tonelli”, il 17 il Quintetto di ottoni del “Vecchi – Tonelli”, il 24 la band “Ex Presidenti” e il 31 i “Milaserveaitavoli”.

Infine, in piazza Muratori alle 19, a cura di “Sentimoband” - vetrina musicale per giovani band a cura della Gazzetta di Modena - e “La Tenda” il 3 e il 10 maggio in programma due live di “Sentimoband”, il 17 concerto di “Figli del Papa” e Nephila”, il 24 “The Ashman” e “Omid”, e il 31 “Kaos India”.

Azioni sul documento