24/04/2013

VENERDÌ 26 ALLA TENDA LA MUSICA DAL VIVO DEGLI ZEUS

Chiudono la serata altre tre formazioni: i Dinosauri, le She Said Destroy e i Mood

Questo fine settimana la Tenda è Freedom anche nella musica. Dopo le iniziative dedicate al 25 Aprile, la struttura di viale Monte Kosica (angolo via Molza) gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune dedica il fine settimana alla musica dal vivo.

Venerdì 26 aprile dalle ore 21 l’appuntamento live è con gli Zeus!, un progetto messo in piedi da due musicisti della scena indipendente, Luca Cavina, basso nei Calibro 35 e Paolo Mongardi, batteria per Jennifer Gentle, Fuzz Orchestra, session per Il Genio. Nato probabilmente come divertissement, il duo, il cui secondo lavoro in studio, “Opera”, sta uscendo in questi giorni, hanno acquistato sempre più credibilità e per la critica musicale rappresenta “una delle cose più sorprendenti accadute in Italia nell'ultimo decennio”.

A chiudere la serata, dedicata solo a formazioni composte da due elementi, saranno le bolognesi She Said Destroy, un powerduo basso e batteria in pura tradizione garage, i finalesi Mood, sostanzialmente gli Shellac suonati da due ragazzi di sedici anni con una notevole maturità musicale di due trentenni, e i Dinosauri originari di Parma.

La serata è a ingresso libero. Il programma completo della Tenda è on line (www.latenda.mo.it, www.facebook.com/latenda, info: latenda@comune.modena.it).

Azioni sul documento