15/06/2013

AL PARCO AMENDOLA BALLI, CANTI E CIBI DALL’AMERICA LATINA

Domenica 16 giugno ultimo giorno della Festa della Cooperazione internazionale

Canti, balli e musiche dall’America Latina apriranno domenica 16 giugno alle 10 l’ultima giornata della settima edizione di “La primavera della Cooperazione Internazionale: per una nuova stagione di Pace, Giustizia e Ambiente" che si svolge al parco Amendola sud. La festa è promossa dalle associazioni del Tavolo comunale della Cooperazione internazionale in collaborazione con l’assessorato alla Cooperazione internazionale del Comune di Modena.

Alle 10,30 nella casa colonica si svolge l’assemblea dei soci del Coordinamento di Associazioni Volontari Italiani per il Madagascar. Nel pomeriggio, alle 15.30 spazio incontri. Sono a cura delle scuole di danza Escuela Loca e Arci Soliera l’animazione e le lezioni aperte di ballo del mattino, quando l’aperitivo sarà a base di empanadas e vini dell’America Latina, mentre nel pomeriggio, dalle 15, saranno anche presentate danze etniche di gruppi indigeni dell’America Latina a cura del centro culturale Pashas e Fundaciòn. Alle 18 allo spazio incontri si svolgerà il dibattito “I movimenti sociali e il processo di cambiamento dell’America Latina: come sta cambiando il continente” con testimonianze di Luca Mucci (Brasile), Sandra Pareschi (Argentina, Brasile e Uruguay), Giovanni Pradelli (Amazzonia), Giorgio Prampolini (Bolivia), Irma Romero (Colombia), Nora Sigman (Argentina), Manuel Teatino (Perù). Coordina Paolo Belluzzi dell’Uisp Modena Solidarietà, conclude don Eligio Silvestri già missionario in Brasile.

Alle 20 la cena sarà all’insegna dei sapori latino-americani con churrasco (per prenotare: tel. 348 5192272, costo 20 euro, 15 per giovani e studenti; sarà anche in funzione il ristorante tradizionale. Alle 21,30 sarà uno spettacolo di danze afro-cubane e haitiane a cura di Anita e Yoser Siriani e Fundaciòn Cultural Tefa a concludere la festa.

Azioni sul documento