24/06/2013

PAVAROTTI, PIGHI: “SCOMPARSA PARTICOLARMENTE DOLOROSA”

Il sindaco ricorda la sorella del tenore in un messaggio di condoglianze alla famiglia: “Conosciuta e apprezzata dai modenesi, anche come sportiva e come insegnante”

Una scomparsa “particolarmente dolorosa per tutti i modenesi che l’hanno conosciuta e apprezzata”. Si riferisce così a Gabriella Pavarotti il sindaco di Modena Giorgio Pighi in un  messaggio di condoglianze inviato alla famiglia anche a nome dell’Amministrazione comunale.

Il sindaco ricorda, infatti, l’apprezzamento “per l’affetto con cui è sempre stata vicina al fratello Luciano durante la sua straordinaria carriera e per il suo ruolo appassionato nella vita sportiva cittadina, soprattutto come insegnante che ha saputo coinvolgere i giovani, e per questo è stata amata da tante generazioni di studenti”.

Per Pighi “chi l’ha conosciuta non può dimenticare la sua vitalità e la generosità, nonostante le molte dure prove che la vita le ha riservato, e per questo condivide per lei unanimi sentimenti di stima”.

L’attività sportiva di Gabriella Pavarotti sarà ricordata anche nella prima partita di campionato della Liu-Jo. Lo annuncia l’assessore allo Sport Antonino Marino che ha concordato l’iniziativa con la società “per sottolineare i suoi trascorsi di campionessa della pallavolo, con ben tre titoli nazionali conquistati con l’Audax tra il 1957 e il 1959”.

 

Azioni sul documento