19/06/2013

TRE GIORNI FRATERNI TRA PREGHIERE, GIOCHI E SPETTACOLI

Circoscrizione 3, al parco Amendola da venerdì 21 a domenica 23 giugno c’è Fraternamente: pace, giustizia e cura del creato. Stand, incontri e animazione

Panchine parlanti, la preda ringadora per la lettura dei brani del Vangelo e una tenda per chi vuole raccogliersi in preghiera, ma anche spettacoli, aperitivi, banchetti conviviali e tanta animazione per bambini tra giochi, pagliacci, burattini e trucca bimbi. Da venerdì 21 a domenica 23 giugno al parco Amendola si svolge Fraternamente, tre giorni di fraternità sui temi della pace, del lavoro, della cura del creato. L’iniziativa è organizzata dall'Ordine Francescano Secolare di Modena in collaborazione con Loving Amendola e Circoscrizione 3.

“Fraternamente” inizia venerdì alle 21.30 con un momento di preghiera e lo spettacolo del Teatro “le madri”; per le 23 è prevista una veglia di preghiera notturna. Sabato 23 giugno le iniziative prendono il via alle 16.30 con l’apertura degli stand, l’attività di accoglienza, ascolto e dialogo delle panchine parlanti. A partire dalle 16, sabato e domenica, prende il via anche l’animazione per bambini a base di trucca bimbi, tenda disegno, giochi, pagliacci e spettacolo di burattini. Alle 17.30 recita dei Vespri e alle 18 la tavola rotonda dedicata a nuovi stili di vita vedrà partecipare Francesca Maletti e padre Adriano Sella. Dopo l’aperitivo solidale, previsto per le 19, la serata si conclude alle 21.30 con lo spettacolo “Nuova civiltà”.  

La giornata di domenica 23 si aprirà con la celebrazione della Santa Messa alle 10.30. Alle 13 “Agape fraterna” e alle 16.30 entreranno in funzione tutti gli stand e le attività del giorno precedente e l’animazione per bambini con l’arrivo di mago Peppone. Per le 17.30 sono previsti i Vespri e, alle 18, una conferenza dedicata al “Progetto Vulnerabili”. L’aperitivo solidale e la preghiera di chiusura concluderanno la tre giorni.

Per ulteriori informazioni: www.comune.modena.it/decentramento/circoscrizione -3, tel. 059 2034030.

Azioni sul documento