25/07/2013

NUOVO PARCHEGGIO MADONNINA, LA SODDISFAZIONE DI CIRELLI

Per il presidente della Circoscrizione 4 è un esempio concreto di come si possano fare interventi piccoli ma significativi anche in tempi di crisi. Pulizia affidata ai negozi

“Siamo di fronte, a mio avviso, a un esempio concreto, quasi un paradigma di come si possano realizzare piccole ma significative opere anche in tempi di crisi”. Alberto Cirelli, presidente della Circoscrizione 4, si dice soddisfatto per l’apertura del nuovo parcheggio in via Emilia Ovest di fronte a piazza Alessandrini, al posto di un’area precedentemente occupata da un distributore di carburante dismesso, e ringrazia l’assessore Prampolini per aver concretizzato celermente un intervento sul quale la Circoscrizione stava lavorando. “Il parcheggio è  proprietà di un privato e da tempo rappresentava un luogo abbandonato, degradato e che certo non dava decoro al nostro quartiere”, spiega Cirelli. “L’accordo per la fruizione a uso gratuito da parte del Comune ha permesso la realizzazione di un parcheggio a servizio sia dei negozi che della chiesa e degli uffici, tanto prezioso quanto decoroso: battere il degrado consegnando un luogo utile per i cittadini e le attività commerciali è ancora possibile, se si riescono a mettere insieme queste sinergie, affrontando quindi i problemi con una ottica diversa e con soluzioni nuove”.

Il presidente della Circoscrizione 4 sottolinea, infine, come l’affidamento della pulizia e del decoro ai negozi della zona rappresenti “l’ultimo tassello di un progetto virtuoso, un esempio di come si può ben amministrare anche con poche risorse e in tempi difficili, ipotizzando soluzioni che garantiscano decoro e funzionalità”.

Azioni sul documento