18/07/2013

PARCO FERRARI / 2 - TORNA IL MODENA GOSPEL FESTIVAL

Appuntamento sabato 20 luglio alle 21. Lo scorso anno era stato annullato causa sisma

Al Parco Ferrari torna il Modena Gospel Festival. Sabato 20 luglio alle 21 l’iniziativa, giunta al quinto anno, intratterrà nuovamente i cittadini nel verde del parco, dopo che l'edizione del 2012 era stata annullata a causa del sisma.  Il festival, che nasce dalla volontà di rendere protagoniste le numerose chiese africane presenti nel territorio di Modena e i cori modenesi in una festa di integrazione e di confronto oltre che di buona musica e bel canto, vedrà alternarsi sul palco numerosi cori ghanesi e italiani che si ispirano al gospel tradizionale rivisitato con sonorità contemporanee.

La serata sarà aperta dai saluti dell’assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena Francesca Maletti e dal Presidente della Circoscrizione 4, Alberto Cirelli, e vedrà esibirsi sul palco, tra gli altri, la vivace realtà modenese dei Modena gospel chorus, il suggestivo coro maschile a cappella degli Explorers of S.D.A., e i Light House Chapel, numeroso coro delle chiesa omonima.

Il festival è promosso anche dalla Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville e dalle comunità religiose africane di Modena, è gratuito ed aperto a tutti i cittadini. Per informazioni contattare il Centro stranieri comunale (059 2033414 – 059 2033411, email alle@comune.modena.it).

Azioni sul documento