18/07/2013

TUTELA DELL’ACQUA, PER IL COMUNE “INCONTRO POSITIVO”

Assessori Giacobazzi e Arletti disponibili a proseguire il confronto. Vie Aristotele e Cannizzaro: su ipotesi di riduzioni di edificabilità serve “interlocuzione con proprietà”

“Un confronto positivo che ha permesso di approfondire diversi aspetti delle richieste contenute nella proposta di delibera di iniziativa popolare sulla tutela dell’acqua, talmente positivo che ci siamo dichiarati disponibili a continuarlo anche nei prossimi giorni”. Gli assessori del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi (Programmazione e gestione del territorio) e Simona Arletti (Ambiente) commentano così l’incontro con i rappresentanti delle associazioni, dei partiti politici e dei gruppi consiliari che hanno promosso la raccolta di firme sulla delibera di iniziativa popolare.

Sul tema della tutela delle acque “abbiamo proposto – aggiungono Giacobazzi e Arletti – di valutare insieme gli esiti di studi e approfondimenti in corso, sottolineando in particolare il ruolo di Atersir”. Mentre rispetto alle aree di via Aristotele e via Cannizzaro “abbiamo sottolineato come, per poter ipotizzare riduzioni anche significative di edificabilità, così come richiesto dai promotori della delibera, sia necessaria un’interlocuzione con le proprietà che vantano diritti sostanziali e non trascurabili. Operazione su cui siamo disponibili a impegnarci rapidamente”.

Azioni sul documento