26/08/2013

CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI DON ANGELO GOZZI

Il sindaco Pighi: parroco che si è sempre distinto per “umanità e generosità”

Un parroco che si è sempre distinto “per umanità, generosità, attenzione per tutti coloro che si sono rivolti a lui per un sostegno spirituale o materiale”. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi ricorda così don Angelo Gozzi in un telegramma di cordoglio inviato ai familiari e ai parrocchiani.

“Ho appreso con dolore – scrive Pighi – la notizia della scomparsa di don Angelo, noto a tutti i modenesi per la lunga opera pastorale svolta presso la parrocchia della Sacra Famiglia, ma soprattutto circondato dagli unanimi sentimenti d'affetto dell'intera comunità della “Punta” e di Vaciglio, dove per 50 anni è stato parroco, partecipe e testimone di un pezzo di storia di Modena, distinguendosi sempre per umanità, generosità, attenzione per tutti coloro che si sono rivolti a lui per un sostegno spirituale o materiale”.

Il sindaco, inoltre, aggiunge: “Conservo personalmente un ricordo intenso e caloroso delle qualità umane di don Angelo e della sincera vicinanza di tutti i suoi parrocchiani, che oggi lo salutano con commozione. Mi unisco al cordoglio per questa perdita dolorosa, anche a nome dell'Amministrazione comunale”.

Azioni sul documento