24/08/2013

STRADA VILLANOVA, UN CANTIERE PER LA SICUREZZA STRADALE

Da lunedì 26 agosto una settimana di lavori per rallentare il traffico davanti alla scuola d’infanzia “S. Pancrazio”. Previsto senso unico alternato. Giovedì 29 chiusura al traffico

Limite massimo di velocità a 30 km/h per rendere più sicuro l’accesso dei bambini alla scuola d’infanzia “San Pancrazio” di strada Villanova 201/1.

Iniziano lunedì 26 agosto e dovrebbero terminare in una settimana, salvo problemi di pioggia, i lavori per l’intervento di moderazione della velocità e la messa in sicurezza della circolazione in strada Villanova, con la realizzazione di una piattaforma rialzata in corrispondenza dell'attraversamento pedonale e della fermata del bus davanti alla scuola.

Per consentire l'approntamento del cantiere, e quando necessario per l'esecuzione dei lavori, nel tratto interessato la circolazione stradale potrà essere  regolamentata a senso unico alternato. Nella sola giornata di giovedì 29 agosto, inoltre, per realizzare i  lavori di asfaltatura, è prevista la chiusura totale al traffico di strada Villanova, nel tratto compreso tra stradello Secchia e via Sant'Onofrio.

Per raggiungere Villanova da Modena si potrà utilizzare un percorso alternativo: strada Nazionale per Carpi nord (fino a Lesignana), via Sant'Onofrio, strada Villanova  (e viceversa per la direzione opposta). Sul posto saranno comunque presenti le indicazioni e l'apposita segnaletica stradale.

L'intervento, progettato e realizzato a cura dei tecnici del settore Manutenzione, traffico e logistica del Comune di Modena, ha la finalità di migliorare le condizioni di sicurezza della circolazione stradale, con particolare  riguardo degli utenti della scuola e della fermata del bus, imponendo ai conducenti dei veicoli il rallentamento della velocità di transito.

Il costo dei lavori è a totale carico del Comune di Modena per un importo totale di 15 mila euro (più Iva al 21%).

Azioni sul documento