Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Marzo / “QUANDO LA VITA CHIAMA” AL GRUPPO DI LETTURA IN BIBLIOTECA
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

13/03/2014

“QUANDO LA VITA CHIAMA” AL GRUPPO DI LETTURA IN BIBLIOTECA

Alla Delfini sabato 15 marzo alle 16, Dach sul romanzo filosofico di Markus Werner

È dedicato a “Quando la vita chiama” dello scrittore svizzero Markus Werner, il nuovo appuntamento a ingresso libero del gruppo di lettura Dach sulla letteratura in lingua tedesca, in programma sabato 15 marzo alle 16 alla biblioteca Delfini, in corso Canalgrande 103. Quello di Werner si può definire un romanzo filosofico che mette a confronto due sguardi diversi sull'amore, la gelosia e la fedeltà. Nel libro, che come sempre sarà commentato insieme e da cui Annamaria Pignatti Morano leggerà pagine ad alta voce, due uomini passano insieme due lunghe notti a bere, parlare, e odiarsi. Il Gruppo di lettura “Dach. Sotto lo stesso tetto”, è organizzato dall’associazione modenese di cultura italo-tedesca “Accademia della Crucca” e dalla Biblioteca Delfini. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 12 aprile alle 16 con “Il giudice e il suo boia” di Friedrich Dürrenmatt.

In lingua tedesca il sostantivo “Dach” significa “tetto”, ma è anche l'acronimo che sta per “Germania, Austria, Svizzera”, paesi da cui provengono gli autori proposti.

Informazioni on line (www.acitmodena.it o www.comune.modena.it/biblioteche) oppure si può telefonare alla biblioteca, tel. 059 2032940.

Azioni sul documento