20/03/2014

A PROFUMAR L’ARIA VENGO ANCH’IO

Sabato 22 marzo, dalle 17, visita guidata in centro organizzata dall’associazione Perfvmvm Avia Pervia. I profumi saranno compagni di viaggio dei partecipanti

 

Un’esperienza intima e giocosa adatta a grandi e piccini per vivere da turisti sensoriali luoghi d’arte e scorci suggestivi della città di Modena.

E’ quanto si prefiggono i componenti dell’associazione culturale “Perfvmvm Avia Pervia Rinascimento olfattivo e spirituale” che hanno organizzato per sabato 22 marzo, dalle 17, una visita guidata “profumalchemia” nel cuore della città.

Il titolo dell’iniziativa è “A profumar l’aria vengo anch’io” e sarà guidata da Anna Rosa Ferrari. Il tour partirà da piazzale Torti 9, alle 17. Due ore per seguire un percorso ricco di piacevoli sorprese e scoperte di tesori nascosti nella sede della Circoscrizione 1 in piazzale Redecocca, in corso Canalchiaro, all’esterno del Duomo, al mercato di via Albinelli. Prevista una sosta anche davanti alla Preda ringadora

Dalle 16 alle 21 in piazzale Torti, nella sede dell’associazione Perfvmvm Avia Pervia, sarà possibile partecipare ad un aperitivo olfattivo a base di fragranze naturali.

Per partecipare alla visita è previsto un contributo di 8 euro che comprende le essenze che i partecipanti potranno liberare nei luoghi visitati.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Modena e della Circoscrizione 1.

Azioni sul documento