20/01/2015

ALLA TENDA LA STORIA DEL “SINDACO PESCATORE”

Giovedì 22 gennaio, alle 21, incontro con Dario Vassallo autore del libro che racconta la storia del fratello Angelo, sindaco di Pollica, ucciso nel 2010

Sarà presentato alla Tenda di viale Molza, giovedì 22 gennaio, “Il sindaco pescatore”, il libro che racconta la vicenda umana e politica di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, che fu ucciso la sera del 5 settembre 2010 con nove colpi di pistola, mentre ritornava a casa in auto. I colpevoli non sono ancora stati individuati ma Vassallo, da poco eletto al suo quarto mandato come primo cittadino, era noto come il sindaco della legalità, del rispetto dell’ambiente e delle persone. All’incontro in programma alla Tenda, promosso dall’associazione L’asino che vola, interverrà il fratello Dario Vassallo che è anche autore del libro. L’inizio è alle 21; l’ingresso è libero.

Il sindaco, che era stato pescatore ed era innamorato del mare, era riuscito a trasformare il paese facendogli conquistare tra l’altro la Goletta verde di Legambiente per la qualità delle acque e il riconoscimento di Città slow da parte di Slow food.

Azioni sul documento