21/10/2015

“ASSAGGI D’AUTORE” DOMENICA AL LABORATORIO DELLA CIVICA

Iscrizioni aperte per partecipare all’iniziativa didattica ispirata alla mostra sulla Eat Art il 25 ottobre alle 15.30 allo spazio Civetta della Galleria di Palazzo Santa Margherita

Prosegue la serie di laboratori per bambini e ragazzi da 5 a 12 anni realizzati allo spazio Civetta della Galleria civica di Modena in collaborazione con Dida, laboratorio didattico dei Musei civici di Modena e Memo, Multicentro Educativo di Modena Sergio Neri.. L’appuntamento in programma domenica 25 ottobre alle 15.30 a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 si intitola “Assaggi d'autore”, e prevede che i bambini possano partecipare accompagnati dai genitori.

L'accesso è su prenotazione, (tel. 059 2032919 in orario di mostra), e a pagamento, 5 euro per ciascun bambino e, con la formula "Porta un amico", valida anche per un fratello, 7 euro per due partecipanti. L'esperienza dura circa un’ora e mezza.

Dopo una simpatica visita semiseria alle opere esposte nella mostra “Daniel Spoerri. Eat Art in trasformation”, e in particolare ai famosissimi "quadri trappola", i bambini, insieme ai loro accompagnatori, si recheranno in laboratorio dove li aspetterà una tavola ricca di oggetti, curiosità e dolci sorprese. Ogni bambino potrà scegliere gli oggetti e le dolcezze che preferisce e, infine, realizzare con la sua creatività un vero e proprio quadro trappola.

L'intera programmazione dei laboratori didattici al “Civetta” si ispira e dialoga, infatti, con i temi presentati nella mostra sulla Eat Art di Spoerri, corrente con la quale l’artista intendeva avviare una riflessione sui principi fondamentali della nutrizione e sul rapporto tra arte e cibo.

Realizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena con il m.a.x. museo di Chiasso (Svizzera) la mostra, curata da Susanne Bieri, Antonio d'Avossa e Nicoletta Ossanna Cavadini si collega al tema di Expo 2015 di cui la tappa modenese ha ricevuto il patrocinio. Info online (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento