20/10/2015

“OVESTLAB”, IL COMFORT URBANO AL VILLAGGIO ARTIGIANO

Incontro mercoledì 21 ottobre, alle 20.45, nel capannone di via Nicolò Biondo 86

È dedicato al comfort urbano al Villaggio Artigiano l’incontro di mercoledì 21 ottobre proposto da “Ovestlab”. L’appuntamento, dal titolo “Il progetto del comfort urbano per rigenerare il Villaggio Artigiano: l’esperienza del laboratorio RebusÒ (Renovation of public buildings and urban spaces)” avrà inizio alle 20.45 nel capannone di via Nicolò Biondo 86, al Villaggio artigiano.

La serata prenderà il via con un saluto di Augusto Gambuzzi, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Modena e sarà coordinata da Luca Biancucci, direttore del Consorzio attività produttive. Dopo un’introduzione di Luisa Ravanello della Regione Emilia-Romagna, coordinatrice del laboratorio Rebus® - Republicmed, seguiranno gli interventi di Francesca Poli, architetto consulente Regione Emilia-Romagna, di partecipanti al laboratorio del Team Rebus® Modena e di Elena Farnè, architetto consulente Regione Emilia-Romagna.

“Ovestlab” è allo stesso tempo un progetto e un luogo destinato alla riflessione sulle ipotesi di riuso e riqualificazione del quadrante ovest di Modena, mira a essere un punto di incontro e dialogo tra cittadini, residenti, rappresentanti delle istituzioni e professionisti.

L’iniziativa è proposta dal Quartiere 4 e dall’Archivio architetto Cesare Leonardi, associazione culturale con sede nel Villaggio artigiano Modena ovest impegnata nella divulgazione del patrimonio progettuale dell’architetto modenese, e condivisa e promossa da Comune di Modena e Consorzio attività produttive aree e servizi. Al progetto hanno aderito anche l’Ordine Architetti, l’Ordine Ingegneri, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali e le associazioni Cerpa Italia Onlus, e Officine Dinamo.

Azioni sul documento