22/10/2015

ALLA TENDA LA RASSEGNA “DIVERSAMENTE COLTI”

Da venerdì 23 ottobre, due giorni di editoria e cultura con l’associazione L’Asino che vola, intervengono i giornalisti Marino Sinibaldi e Giorgio Zanchini

Si svolge venerdì 23 e sabato 24 ottobre alla Tenda di viale Molza “Diversamente colti. Editoria e cultura”, la rassegna promossa dall’associazione L’Asino che vola in occasione del suo decimo compleanno. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Modena, propone due appuntamenti: venerdì 23 ottobre, alle 21, i giornalisti e conduttori radiofonici di Rai Radio 3 Marino Sinibaldi e Giorgio Zanchini presentano il libro “Un millimetro più in là. Intervista sulla cultura”. Sabato 24, dalle 21.30, è invece in programma un incontro tra musica e fumetto con Insetti malvagi e Ictus. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda; tel: 059 2034810.

“Un millimetro più in là” è una riflessione su quale concetto di cultura si sta affermando in un mondo dove tutto, dalla tecnologia ai linguaggi alle modalità di creazione e trasmissione, cambia a grande velocità che il conduttore di Fahrenheit Marino Sinibaldi sviluppa stimolato dalle domande di Giorgio Zanchini, a sua volta voce di tante trasmissioni di “Tutta la città ne parla”.

Musica e fumetto sono invece i temi portanti dell’incontro di sabato nel quale il repertorio jazz e rock progressive del gruppo musicale Ictus farà da sottofondo ai “disegni suonati” del gruppo di fumettisti “Insetti malvagi”.

Azioni sul documento