21/10/2015

PIACE SUL WEB IL VIDEO DEDICATO AL DUOMO DI MODENA

Proiettato a Expo ha avuto diecimila visualizzazioni in pochi giorni ed è pubblicato su 50mila bacheche Facebook oltre che sui siti delle testate del Gruppo Espresso Repubblica

Poco meno di tre minuti di immagini suggestive e brevi testi per descrivere il Duomo di Modena, la Ghirlandina e il Sito Unesco patrimonio dell’Umanità di piazza Grande. Il video per internet “Il cielo della Cattedrale”, realizzato dal Comune, è andato on line sui social network dell’Amministrazione sabato 17 ottobre, quando ne è iniziata anche la proiezione nello stand di Expo Milano 2015 “Modena: dove tutto diventa arte”, in cui la città presenta le sue eccellenze.

In pochi giorni ha raggiunto le bacheche Facebook di circa 50mila utenti ed ha avuto diecimila visualizzazioni, innescando un processo "virale" che ha portato a oltre mille commenti positivi e condivisioni destinate a generare nuove visualizzazioni.

Il video è stato anche ripreso e pubblicato, ad esempio, dai 18 siti internet delle testate del gruppo Espresso Repubblica di tutta Italia. Sul sito Gazzetta di Modena è stato visualizzato da circa mille contatti e da quasi tutti è stato “consigliato” ad altri utenti, anche in questo caso moltiplicando sicuramente nuovi contatti.

Il video “Il cielo della Cattedrale” è visibile nella home page del Comune (www.comune.modena.it) su Youtube (youtube.com/retecivicamodena) e condiviso su Facebook e Twitter “Cittadimodena”.

È stato realizzato dallo staff della rete civica MoNet – Ufficio comunicazione multimediale del Comune di Modena, in collaborazione con il Museo civico d’arte, nell’ambito delle iniziative di comunicazione e promozione per Expo.

Azioni sul documento