12/10/2015

TENDA / 3 – TORNA LA RASSEGNA JAZZ “ARTS & JAM”

Al via la quarta edizione della rassegna tra grandi artisti del jazz, giovani musicisti e seminari. Si apre l’11 novembre con Roberto Gatto e i Quintorigo

Anche per la nuova stagione, torna alla Tenda la rassegna “Arts & Jam” che prende il via mercoledì 11 novembre con il concerto “Around Zappa” che avrà come protagonisti Roberto Gatto e i Quintorigo: non un tributo né un concept-live o un insieme di cover, ma un sentito, onesto, filologico e sperimentale ringraziamento personalissimo a Frank Zappa.

La rassegna, giunta alla quarta edizione, è realizzata in collaborazione con l’associazione Muse e con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Comune di Modena, e si caratterizza per ospitare soprattutto giovani. Anche quest’anno sul palco saliranno prevalentemente musicisti under 35: artisti italiani di grande spessore, nuovi talenti e gruppi emergenti. Ma non mancheranno alcune icone del palcoscenico internazionale e piccole produzioni originali.

Sabato 28 novembre, prima del concerto serale, è in programma un workshop con Vincenzo Vasi in cui verrà trattato il polistrumentismo attraverso i diversi linguaggi di improvvisazione applicati ai più svariati generi musicali. Lunedì 14 dicembre sarà la volta di Will Vinson quartet, per poi proseguire il 18 con il Dena de Rose quartet.

Azioni sul documento