15/05/2015

NESSUN DORMA/ 6 - PUNTI DI ASSISTENZA SANITARIA E SICUREZZA

Ambulanze e centro medico di primo soccorso in punti strategici, Municipale in servizio con 30 agenti e postazione in S. Agostino. Più bagni pubblici a disposizione

Il Comune ha potenziato i servizi per la sicurezza per la notte di sabato 16 maggio quando si svolge “Nessun dorma”, che richiamerà migliaia di persone in centro per la notte bianca in occasione della Notte europea dei Musei.

La Polizia municipale, che avrà una postazione fissa con ufficio mobile in largo Sant’Agostino, vedrà in servizio una trentina di agenti con coordinatori che gireranno in tutte le aree interessate dagli eventi. Per la precisione una ventina di agenti coordinati da due ispettori dalle 19 alle 3, e a questi si aggiungeranno un ispettore e altri quattro agenti dalle 23.30 alle 5.30. Saranno operativi anche 10 uomini della protezione civile e altri 10 volontari delle Associazioni Nazionali dei Carabinieri e degli Alpini che affiancheranno la Municipale dalle 20 all’una.

Tre saranno i punti di assistenza sanitaria: ambulanze in largo Sant’Agostino e in largo Garibaldi, ai due estremi di via Emilia centro; in piazza Mazzini saranno invece presenti operatori sanitari e un centro medico di primo soccorso con auto medica.

I servizi igienici pubblici saranno potenziati affiancando ai bagni di piazza XX settembre, del Parco Novi Sad e dei Giardini ducali (questi ultimi aperti fino alle 24), batterie di bagni chimici in piazza Roma, in corso Canalgrande all’altezza del parcheggio bici e in largo Sant’Agostino. Gli organizzatori di “Nessun dorma” hanno invitato i gestori degli esercizi a mettere gentilmente a disposizione del pubblico, a richiesta, i servizi igienici presenti nei locali.

Azioni sul documento