15/09/2015

“PASSA LA PAROLA DIFFONDE LA PASSIONE PER I LIBRI”

L’assessore Cavazza è intervenuto alla presentazione del festival che si svolgerà a Modena, Formigine e Vingnola a partire da domenica 20 settembre

“Tra gli obiettivi che ci siamo dati come Amministrazione, e che mi piace ricordare oggi, primo giorno del nuovo anno scolastico, c’è anche quello di far crescere il numero delle persone che accedono alle proposte culturali e ‘Passa la parola’, con la sua passione per il libro e la sua capacità di diffonderla, è uno strumento importante per arrivare a questo risultato”. Lo ha affermato l’assessore alla Cultura del Comune di Modena Gianpietro Cavazza nel corso della conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del festival della lettura per ragazzi “Passa la parola” che si è svolta in Municipio martedì 15 settembre.

Circa sessanta autori, per ragazzi ma non solo, daranno vita a un ricco programma di incontri, letture, laboratori, mostre e spettacoli, tutti gratuiti, a Formigine, il 20 settembre (alla Biblioteca Comunale a Villa Gandini), a Modena, tra piazza Mazzini e Biblioteca Delfini, dal 23 al 27 settembre e a Vignola il 3 e 4 ottobre (al Teatro Cantelli, alla Biblioteca Francesco Selmi e in altri luoghi della città). Tutte le informazioni si trovano sul sito www.passalaparola.it.

“Il festival – ha proseguito l’assessore Cavazza – è un evento culturale in crescita, nel numero dei partecipanti e nella qualità degli appuntamenti, grazie anche alla collaborazione tra gli enti locali e soggetti privati, che come Comune sosteniamo con convinzione: diffondere i libri e la lettura è fare un investimento sul futuro”.

La manifestazione è ideata da Milena Minelli e Sara Tarabusi, della libreria per ragazzi di Vignola “Castello di Carta”, insieme a Csi Modena, Biblioteca Delfini di Modena, Biblioteca Comunale di Formigine, Biblioteca Francesco Selmi di Vignola, con il patrocinio dei Comuni di Modena, Formigine e Vignola, e in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Azioni sul documento